DOMANDA: Dobbiamo ricoprire una zona cortiliva stretta da 2 pareti (circa 40mq) con una pietra chiara non scivolosa visto il clima invernale umido di Ferrara e dato che la zona è di passaggio per l’entrata di servizio alla casa.
A metà ci sarà un gradino per tutta la larghezza (cm 330).
Vorremmo anche ricoprire la parete laterale (3.30 x3) della veranda che si apre sul cortile con pietra e farla proseguire all’esterno per altri 3 metri su una delle pareti che delimitano il cortile e che non ha finestre.
Se avete proposte cortesemente aggiungete anche un preventivo. Grazie e cordialità.
Nella
RISPOSTA: Per il tipo di applicazione che intende fare, io le consiglierei un pavimento realizzato con Zeus: è antiscivolo e molto chiaro, oltre a essere ingelivo.
Ovviamente non ci sono problemi per la realizzazione, con lo stesso materiale e rifinitura, di gradini e fasce di contenimento.
Per la parete, se si vuole avere una certe uminiformità, si potrebbe utilizzare lo stesso prodotto, ma con formati diversi, magari a corsi misti, altrimenti, se si preferisce un certo contrasto, suggerirei delle Chiancarelle Naturali da montare a mosaico.
Per un preventivo personalizzato, la prego di utilizzare l’apposito modulo di richiesta presente nella pagina dedicata al materiale 🙂
Cordiali saluti.
Vito Calianno
Staff PietreRustiche